
Due pastori battisti commentano il vangelo sul sito della diocesi di Milano
Importante apertura ecumenica della diocesi di Milano: dall’8 al 22 dicembre sul portale della Diocesi Ambrosiana (www.chiesadimilano.it), il commento quotidiano della rubrica biblica «Il Vangelo di oggi», sarà affidato al pastore e alla pastora battisti, Massimo Aprile e Anna Maffei.
Le 14 riflessioni bibliche accompagneranno i visitatori del sito verso il Natale: ciascun video, che non supera i 5 minuti, si apre con la lettura del passo biblico tratto dal Lezionario fatta da un lettore professionista, a cui segue la meditazione. Da qualche anno la chiesa battista di Milano-via Pinamonte, di cui io Aprile e Maffei sono co-pastori, ha con la vicina parrocchia di Santa Maria Incoronata un rapporto consolidato: il parroco, don Paolo Alliata, ha predicato più di una volta in chiesa battista, i due pastori battisti più volte invitati a predicare nella sua parrocchia. Da poco la Diocesi di Milano ha nominato Alliata responsabile della rubrica biblica «Il Vangelo di oggi» per il sito della Diocesi di Milano ed è stato lui a chiedere ad Aprile e Maffei di preparare i commenti biblici per il periodo liturgico di avvento».
Le prime sette meditazioni a cura del pastore Aprile sono già visionabili. Quella dell’8 dicembre è disponibile a questo link.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!