
Laurea Honoris Causa in Letteratura per il card. Comastri
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Laurea Honoris Causa in Letteratura per il card. Angelo Comastri, vicario generale del papa per la Città del Vaticano, arciprete della basilica di San Pietro e presidente della Fabbrica di San Pietro. Gliel’ha consegnata ieri, 12 dicembre, in Vaticano, il rettore dell’Università Cattolica di Miami (Florida, Stati Uniti) per – questa la motivazione del conferimento – le sue importanti pubblicazioni a carattere religioso.
Nato nel grossetano nel 1943, ordinato prete nel 1967 e creato cardinale da papa Ratzinger nel 2007, Comastri è autore di numerose pubblicazioni di spiritualità e di pastorale, tradotte nelle principali lingue straniere
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!