
Cattolici e protestanti: ospitalità eucaristica a Torino
TORINO-ADISTA. Si tiene domenica 15 dicembre, alle ore 10, presso la Comunità evangelica luterana di via Evangelista Torricelli 66 a Torino, l’incontro di «ospitalità eucaristica» fra cattolici e protestanti promosso dal gruppo ecumenico “Spezzare il pane”, nato a Torino nel 2011.
Cattolici e protestanti condividono il momento della “Santa cena” ormai da diversi anni, nell’ambito degli incontri organizzati da “Spezzare il pane” circa una volta al mese in diverse chiese, monasteri e parrocchie, coinvolgendo valdesi, battisti, luterani e cattolici.
Il gruppo di ospitalità eucaristica è costituito da evangelici, protestanti e cattolici che considerano prioritario vivere insieme il momento della comunione piuttosto che dividersi a causa dei diversi significati che le varie confessioni attribuiscono alla comunione stessa, a partire dal modo di chiamarla: “Santa Cena” per i protestanti e “Eucarestia” per i cattolici.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!