Nessun articolo nel carrello

La #perugiassisi compie 60 anni. E lancia l'edizione 2021

La #perugiassisi compie 60 anni. E lancia l'edizione 2021

Il 24 settembre prossimo, in occasione del 60° compleanno della Marcia PerugiAssisi (la prima grande manifestazione fu indetta da Aldo Capitini il 24 settembre 1961), il Comitato promotore organizza una conferenza stampa - presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori a Perucia, alle ore 10.30 - per presentare l'edizione 2021 della "Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità" dal titolo "I Care". L'evento sarà trasmersso in diretta streaming sulla pagina Facebook della PerugiAssisi.

«Il 24 settembre 1961, alle 9 del mattino - scrive il Comitato promotore - prese avvio la prima Marcia della pace PerugiAssisi organizzata dal professor Aldo Capitini. Un evento inedito che ancora oggi continua a muovere migliaia di persone impegnate per la pace e i diritti umani. A 60 anni di distanza, venerdì 24 settembre 2021, gli organizzatori della Marcia PerugiAssisi rievocheranno quel gesto con le parole di Gianni Rodari e le immagini dei fratelli Taviani».

In conferenza, oltre alla commemorazione della prima Marcia, sarà presentato il programma della manifestazione di quest'anno, nonchè il programma della Settimana della Pace che si aprirà in occasione della festa di San Francesco d’Assisi (4 ottobre). Sarà inoltre illustrata la campagna di pressione che chiede all’Onu di riconoscere l'evento come “Patrimonio dell’Umanità”.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.