Nessun articolo nel carrello

30 e 31 ottobre, Incontro-convegno all'Isolotto:

30 e 31 ottobre, Incontro-convegno all'Isolotto: "Ricordiamo Enzo Mazzi a dieci anni dalla morte"

FIRENZE, SABATO 30 E DOMENICA 31 OTTOBRE 2021

SABATO 30 OTTOBRE 2021 EX “BARACCHE VERDI” - VIA DEGLI ACERI 1

- ORE 10-18 ore 10.00-13.00 L’ATTUALITÀ DEL PENSIERO DI ENZO Riflessioni sulla strada percorsa insieme a tanti, nel segno della memoria e della speranza Coordina: Gisella Filippi Saluti di Mirko Dormentoni, Presidente quartiere 4 Introduzione di Gisella Filippi, Comunità dell’Isolotto Presentazione della raccolta di scritti di Enzo Mazzi, curata dalla Comunità dell’Isolotto, Compagni di cammino. Verso l’esodo dal dominio del sacro. Scritti 1981-2011 (Libriliberi 2021) Interventi di Claudia Fanti (giornalista, collaboratrice di “Adista” e de “Il Manifesto” e Simonetta Soldani (storica, Università di Firenze) Conclusioni di Alessandro Santagata (storico, Università di Padova)

ore 12.00 Interventi e testimonianze

ore 13.30-14.30 Pausa conviviale

ore 15.00-18:00 La parola ai “compagni di cammino”. Testimonianze di un impegno comune Introduce e coordina: Valerio Gigante, insegnante, redattore di “Adista” Intervengono: Alessandro Santoro, Daniela Poli, Fabio Masi, Eros Cruccolini, Mauro Rubichi, Manuela Giugni, Alessandro Martini, Luca Niccheri, Dea Santonico, Gino Carpentiero, Giovanni Contini, Alberto Simoni, Sandra Cammelli, Beniamino Deidda, Fuad Aziz, seguono interventi dal pubblico

DOMENICA 31 OTTOBRE 2021 ASSEMBLEA IN PIAZZA DELL’ISOLOTTO - ORE 10-12,30

Informazioni: http://www.comunitaisolotto.org/

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.