
“Cura e incuria. Il mondo alla prova della pandemia": un seminario online
A pochi giorni dal vertice romano del G20 e della Cop26 di Glasgow, FemmSdc Group (gruppo femminista nella Società della Cura, rete italiana di oltre 400 associazioni), in collaborazione con Global Dialogue for Systemic Alternatives e Transform!Europe, promuove un evento dal titolo: “Cura e incuria. Il mondo alla prova della pandemia e oltre. Seminario internazionale sul concetto e la pratica della cura”. Il seminario si tiene il 23 e 24 ottobre, ore 14-17.30, in presenza a Roma (Casa internazionale delle donne), a Lecce (Casa delle donne) e a Bologna (Centro Donne) ma anche online, sulla piattaforma Zoom, e in diretta Facebook in italiano e in inglese.
Questi gli argomenti al centro del meeting: “Che genere di mondo? donne contro la guerra, la violenza, l’ipocrisia della politica. Per accogliere chi è costretta a fuggire, per sostenere chi lotta per i diritti nel proprio paese”; “Come ci ha trovato la pandemia? La crisi sindemica e le politiche degli Stati: l’incuria neoliberista, le privatizzazioni e i tagli sociali quanto hanno influito sugli effetti della crisi?; “Quali sono le possibili alternative per la trasformazione? Sfide femministe”.
Per ulteriori info: Alessandra Mecozzi (Roma) 3356513615, alemecozzi@gmail.com; Maria Brighi 3357735689, maria.brighi@gmail.com; Nicoletta Pirotta (Milano) 3930911211, nicoletta.pirotta@gmail.com; Ada Donno (Lecce) 3663336075, ada.donno@alice.it; Samanta Picciaiola (Bologna) 3483314599, presidenzaorlando@women.it.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!