
Il cordoglio di papa Francesco per la morte di David Sassoli
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Il cordoglio di papa Francesco per la morte di David Sassoli è stato espresso con un telegramma inviato dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin alla moglie del presidente del Parlamento europeo, Alessandra Vittorini.
«Il santo padre, spiritualmente vicino in questo momento di dolore per la prematura scomparsa del caro consorte, onorevole David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, desidera porgere a lei e ai figli Livia e Giulio il suo cordoglio, assicurando sentita partecipazione al grave lutto che colpisce l’Italia e l’Unione europea», si legge nel telegramma. «Egli lo ricorda quale credente animato di speranza e di carità, competente giornalista e stimato uomo delle istituzioni che, in modo pacato e rispettoso, nelle pubbliche responsabilità ricoperte si è prodigato per il bene comune con rettitudine e generoso impegno, promuovendo con lucidità e passione una visione solidale della comunità europea e dedicandosi con particolare cura agli ultimi».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!