Nessun articolo nel carrello

Maggiore età, maggiore informazione!

Maggiore età, maggiore informazione!

Ragazze e raggazzi carissimi,

Adista è "sbarcata" anche su app18, l'iniziativa dello Stato che offre un’agevolazione ai neo diciottenni sotto forma di buono del valore di 500 Euro al fine di sostenere la diffusione della cultura tra i giovani mediante l’acquisto di libri, corsi, abbonamenti e e attività culturali di vario tipo. Questo buono è disponibile in forma elettronica per tutti i diciottenni che si registrano sul portale 18app.italia.it

Ci rivolgiamo quindi ai giovani e alle giovani che si affacciano alla maggiore età chiedendo loro di utilizzando parte del proprio "bonus" per abbonarsi e sostenere Adista. 

18 anni significa responsabilità nei confronti del mondo che ci circonda; e quindi anche diritto-dovere di informarsi, conoscere, capire, interpretare la realtà. Adista da oltre 50 anni "legge" la Chiesa, la politica, la società, con un punto di vista diverso: quello degli esclusi e dei senza diritti. Dando un po' di voce a chi voce non ha.

Per abbonarsi ad Adista con App18, basta collegarsi al sito www.18app.italia.it, andare alla pagina "crea buono" accessibile dal Menu, acquistare il buono per l'abbonamento ad una rivista per l'importo corrispondente al prezzo dell'abbonamento ad Adista. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che si può salvare e inviare ad abbonamenti@adista.it affinché venga "validato" e per attivare l'abbonamento alla rivista.

Buona lettura!

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.