
La speranza non è ottimismo. Una giornata di riflessione sui tempi che viviamo
“Città di Dio” Associazione ecumenica di cultura religiosa
Convento Frati Minori—Monte Mesma
LA SPERANZA NON E’ OTTIMISMO
con ANTONELLA LAGGER
Domenica 12 giugno 2022 Convento del Monte Mesma AMENO (NO)
Giornata di riflessione sui tempi che viviamo, connotati da pesi che non sospettavamo e che non pensavamo di rivedere. La speranza appartiene al bagaglio indelebile e per certi versi indeducibile del cuore umano. Non è superficialità, irenismo, nemmeno un ottimismo. Non si tratta di guardare con fiducia, o di vedere il bicchiere messo pieno. Si tratta stare nella realtà quotidiana e ritrovarne i fondamenti nell’essere, nella responsabilità. Per il credente nella speranza è che Cristo.
PROGRAMMA
9,00 recita delle Lodi mattutine
9,30 – 12,30 1^ e 2^ relazione
12,00 preghiera
15,00 – 16,30 3^ relazione e confronto
Ore 17,00 Vespri e S. Messa con i frati I momenti di preghiera non sono obbligatori.
Pranzo autogestito. Si può contribuire con cibo (tel. 3338465144) o con libero contributo Obbligatoria prenotazione “Città di Dio” Associazione ecumenica di cultura religiosa Via C. Battisti, 112 – 28045 Invorio (NO) Cell. 3338773018 associazionecittadidio@gmail.com www.cittadidio.it
Antonella LAGGER, docente di Teologia spirituale presso lo Studio teologico Diocesano, è sorella consacrata secolare nell’Ordine francescano secolare e condivide con altre due sorelle il servizio di accoglienza di donne liberate dalla tratta e dalla violenza domestica.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!