Nessun articolo nel carrello

La speranza non è ottimismo. Una giornata di riflessione sui tempi che viviamo

La speranza non è ottimismo. Una giornata di riflessione sui tempi che viviamo

“Città di Dio” Associazione ecumenica di cultura religiosa

Convento Frati Minori—Monte Mesma


LA SPERANZA NON E’ OTTIMISMO

con ANTONELLA LAGGER

Domenica 12 giugno 2022 Convento del Monte Mesma AMENO (NO)

Giornata di riflessione sui tempi che viviamo, connotati da pesi che non sospettavamo e che non pensavamo di rivedere. La speranza appartiene al bagaglio indelebile e per certi versi indeducibile del cuore umano. Non è superficialità, irenismo, nemmeno un ottimismo. Non si tratta di guardare con fiducia, o di vedere il bicchiere messo pieno. Si tratta stare nella realtà quotidiana e ritrovarne i fondamenti nell’essere, nella responsabilità. Per il credente nella speranza è che Cristo.

 

PROGRAMMA

9,00 recita delle Lodi mattutine

9,30 – 12,30 1^ e 2^ relazione

12,00 preghiera

15,00 – 16,30 3^ relazione e confronto

Ore 17,00 Vespri e S. Messa con i frati I momenti di preghiera non sono obbligatori.

Pranzo autogestito. Si può contribuire con cibo (tel. 3338465144) o con libero contributo Obbligatoria prenotazione “Città di Dio” Associazione ecumenica di cultura religiosa Via C. Battisti, 112 – 28045 Invorio (NO) Cell. 3338773018 associazionecittadidio@gmail.com www.cittadidio.it 

 

 

Antonella LAGGER, docente di Teologia spirituale presso lo Studio teologico Diocesano, è sorella consacrata secolare nell’Ordine francescano secolare e condivide con altre due sorelle il servizio di accoglienza di donne liberate dalla tratta e dalla violenza domestica.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.