
Parolin: l’arresto di Messina Denaro è un successo dello Stato
ROMA-ADISTA. «Non possiamo che compiacerci per l’arresto. È la fine di una stagione e si torna a vivere tutti nella legalità». Ad affermarlo è stato il segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, a margine di un incontro a Roma sul giudice Rosario Livatino, commentando larresto di Matteo Messina Denaro.
Secondo Parolin l’arresto del super latitante «restituisce il senso che vivere insieme secondo i valori e che la scelta della delinquenza é una schiavitù sia per le vittime ma anche per chi e coinvolto». Alla domanda se si tratti di un successo dello Stato ha poi risposto: “Certo, si tratta di un successo dello Stato e deve essere inscritto in questa dimensione”.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!