Nessun articolo nel carrello

"Le Regioni dell’egoismo": il CDC promuove un libro e una raccolta firme

Dopodomani, 9 febbraio, alle ore 12, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati a Roma (via della Missione), presentazione del libro a cura di Mauro Sentimenti dal titolo: Le Regioni dell’egoismo. Autonomia differenziata, un pericolo per l'unità e il futuro del Paese, edito da Futura Editrice (casa editrice della Cgil). Presentazione organizzata dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC). Partecipano, insieme al giurista autore del libro, Maria Cecilia Guerra (deputata), Francesco Pallante (costituzionalista), Francesco Sinopoli (Segretario generale Flc Cgil), Massimo Villone (costituzionalista, presidente del CDC).

Alla conferenza stampa di presentazione del libro viene lanciata anche la raccolta firme per il DDL costituzionale di iniziativa popolare promosso dal CDC sull’autonomia differenziata, che propone la revisione degli artt. 116 c. 3 e 117 della Costituzione. Alla presentazione dell’iniziativa partecipano Massimo Villone, Alfiero Grandi (vicepresidente CDC), Mauro Sentimenti, Beppe De Cristofaro (capogruppo Misto Senato), Vittoria Baldino (vice capo gruppo M5S Camera), Arturo Scotto (coordinatore art.1 Mdp), Marco Furfaro (capo gruppo PD Commissione Affari Sociali della Camera).

Info sul libro e ordini: www.futura-editrice.it.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.