
A Milano, il 3 ottobre, la presentazione del libro di Ernesto Buonaiuti
Martedì 3 ottobre 2023 si terrà la presentazione del volume La Chiesa Romana di Ernesto Buonaiuti, recentemente ristampato dalla case editrice Gabrielli di Verona.
I lavori saranno introdotti da Roberto Fiorini, prete operaio, già infermiere , direttore della rivista “Pretioperai”. Nel corso della serata si alterneranno negli interventi: Gilberto SQUIZZATO, giornalista, regista, tra gli animatori del dibattito su Dio oltre le religioni e sulla teologia post deista, nonché autore della prefazione del volume; il prof. Guido Formigoni, ordinario di Storia contemporanea presso l’Università IULM di Milano e componente della Direzione della rivista “Modernism” della Fondazione Romolo Murri; Cecilia GABRIELLI, responsabile editoriale, con Lucia Gabrielli, della omonima casa editrice. Sarà presente il curatore del volume Pietro Urciuoli. Modera i lavori della serata Giuseppina PERRUCCI, del coordinamento di Noi Siamo Chiesa. Nel corso della serata è inoltre previsto, in collegamento, un saluto del card. Matteo Zuppi. Il volume e la serata sono dedicati alla cara memoria di Vittorio Bellavite, storico coordinatore di Noi Siamo Chiesa e curatore del volume insieme a Pietro Urciuoli.
La presentazione si terrà, in presenza, nel Salone degli archi presso la Parrocchia S. Maria Incoronata in Corso Garibaldi n. 116 a Milano, dalle ore dalle ore 18:30 alle 20:30. È prevista la diretta streaming sul canale YouTube di Noi Siamo Chiesa.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!