
Presentazione a Bologna del libro di Giancarla Codrignani
Alla libreria coop. Ambasciatori di Via Orefici a Bologna, lunedì 19 febbraio 2024 alle ore 18, sarà presentata l’opera cartacea e multimediale “La vecchia signora narcisista. Il Parlamento della Prima Repubblica” (edizione Pendragon), firmata da Giancarla Codrignani, ex deputata dell’ex Sinistra Indipendente per 3 legislature dal 1976 al 1988, saggista, collaboratrice di diverse testate, tra cui Adista.
Il libro non contiene solo un resoconto delle attività svolte in Parlamento, dei suoi interventi, ma nel riprendere in mano le battaglie del passato - dalla laicità dello Stato ai diritti delle donne, passando per economia, geopolitica e integrazione - Giancarla Codrignani conduce riflessioni che hanno una portata nel dibattito contemporaneo. Trasmettendo così con umiltà, e un tocco di narcisismo, la sua passione per l'impegno politico. Nelle “pagine integrative” finali ci sono i codici per accedere ai documenti di sedute parlamentari e ulteriori studi.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!