Il messaggio del papa per la morte del segretario generale del Partito comunista vietnamita
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Papa Francesco, tramite il cardinale segretario di Stato Parolin, ha inviato un telegramma per la morte di Nguyễn Phú Trọng, segretario generale del Partito comunista vietnamita ed ex-presidente della Repubblica socialista del Vietnam. Il pontefice, si legge nel telegramma, «invia le sue le condoglianze a tutti coloro che piangono la sua perdita, in particolare alla sua famiglia, insieme con l'assicurazione delle sue preghiere per la loro consolazione e pace. con particolare apprezzamento per il suo ruolo nel favorire e promuovere lo sviluppo positivo delle relazioni tra il Vietnam e la Santa sede. Papa Francesco invia volentieri il pegno della sua spirituale vicinanza a sua eccellenza e a tutti i suoi concittadini in questo momento di dolore per la nazione».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!