Inizia oggi il viaggio apostolico del papa nel sud-est asiatico
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Prende il via oggi il 45mo viaggio apostolico internazionale di papa Francesco che si reca in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor-Leste e Singapore.
«Nel momento in cui mi accingo a compiere il viaggio apostolico, mosso dal desiderio di incontrare i fratelli nella fede e tutti coloro che, in quelle nazioni ricche di valori umani e spirituali, sono stati testimoni di comunione solidale e di dialogo anche in tempi e situazioni segnati dalla prova, mi è gradito rivolgere a lei, signor presidente, e al caro popolo italiano l'espressione del mio beneaugurante saluto che accompagno con cordiali auspici di pace e di prosperità», ha scritto il pontefice nel consueto telegramma inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Bergoglio è decollato dall’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Roma-Fiumicino alle ore 17.32, l’arrivo all’aeroporto internazionale “Soekarno-Hatta” di Giacarta è previsto per le ore 11.30 [06.30 ora di Roma] di domani, martedì 3 settembre.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!