Papa Francesco arrivato a Singapore, ultima tappa del viaggio apostolico nel sud est asiatico
SINGAPORE-ADISTA. Terminata la terza tappa del suo viaggio a Timor Leste, oggi papa Francesco è atterrato all’aeroporto internazionale “Changi” di Singapore, quarta tappa e ultima del viaggio apostolico del pontefice nel sud est asiatico. Al suo arrivo è stato accolto dal ministro della Cultura, della Comunità e della Gioventù, Edwin Tong, e dall’ambasciatore straordinario e plenipotenziario di Singapore presso la Santa sede, Ang Janet Guat Har. Quindi si è trasferito in automobile alla nunziatura apostolica.
L’unico appuntamento previsto nella giornata di oggi è nel pomeriggio l’incontro in forma privata con i membri della Compagnia di Gesù presenti nel Paese.
Il programma della giornata di domani prevede la cerimonia di benvenuto presso la Parliament House, con l’accoglienza del presidente Tharman Shanmugaratnam, seguita dalla visita di cortesia al capo dello Stato e successivamente al primo ministro, Wong Shyun Tsai. Subito dopo, presso il Teatro del Centro Culturale Universitario della National University of Singapore, vi sarà l’incontro con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico, durante il quale il papa terrà il suo primo discorso. Gli altri appuntamenti della giornata prevedono la visita in forma privata all’ex primo ministro Lee Hsien Loong, preso il St. Francis Xavier Retreat Centre. A chiudere la giornata sarà la Messa nello Stadio Nazionale y Memoria del Santissimo Nome di Maria.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!