Nessun articolo nel carrello

Gustavo Gutierrez: comunicato congiunto delle Chiesa Cristiana vetero cattolica di Italia e Messico

Gustavo Gutierrez: comunicato congiunto delle Chiesa Cristiana vetero cattolica di Italia e Messico

La Chiesa Cristiana Vetero Cattolica ha pubblicato un comunicato congiunto con la Chiesa sorella in Messico, in memoria di Gustavo Gutiérrez.

Di seguito il testo, in spagnolo e italiano

 

 

COMUNICADO CONJUNTO EN MEMORIA DE GUSTAVO GUTIERREZ

23 de octubre del 2024

"El Rey /es contestara: "Les aseguro que todo lo que hicieron por uno de estos hermanos mios mas pequenos, por mi mismo lo hicieron." Mt. 25:40

La Chiesa Cristiana Vetero-Cattolica y la lglesia Veterocatélica de México A.R. se unen en solidaridad con la lglesia Catélica Romana y a la Orden de Predicadores por el fallecimiento de fray Gustavo Gutiérrez, quien promovié el ejercicio de la fe catélica en coherencia con el evangel io de Jesus y la preferencia por los pobres y mas desprotegidos.

Encomendamos a este hermano y maestro a quien es nuestro Hermano y Maestro, Jesucristo , en quien él ha creido y por quien ha servido a sus hermanos "mas pequerios" (Mt. 25:40). Del mismo modo, damos gracias a Dios por su vida, su testimon io de Cristo y su legado innegable.

 

COMUNICATO CONGIUNTO IN MEMORIA DI GUSTAVO GUTIERREZ

23 ottobre 2024

"Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me." Mt 25,40

La Chiesa Cristiana Vetero-Cattolica e la Chiesa Vetero-cattolica dei Messico A .R. si uniscono in solidarietà con la Chiesa Cattolica Romana e con l'Ordine dei Predicatori in occasione della morte di fra' Gustavo Gutierrez, che ha promosso l'esercizio della fede cattolica in coerenza con il vangelo di Gesù e la predilezione per i poveri e i più indifesi.

Affidiamo questo fratello e maestro a Colui che è il nostro Fratello e Maestro, Gesù Cristo, nel quale egli ha creduto e per il quale ha servito isuoi fratelli "più piccoli" (Mt 25,40 ). Al tempo stesso, ringraziamo Dio per la sua vita, la testimonianza che ha reso a Cristo e il suo innegabile lascito.

+ M. Teodora Tosatti

Vescova

Chiesa Cristiana Vetero-Cattolica

 

+ P. 6scar Pérez

Obispo

lglesia Veterocatélica de México A .R.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.