Papa Leone XIV riceve in Vaticano il presidente di Timor Est
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Questa mattina papa Leone XIV ha ricevuto in udienza il p residente della Repubblica Democratica di Timor-Leste José Manuel Ramos-Horta, il quale si è successivamente incontrato con cardinale segretarioa di Stato vaticano Pietro Parolin e mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali. Informa la nota della sala stampa della Santa sede che «nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state sottolineate le buone relazioni tra la Santa Sede e Timor-Leste e l’apporto della Chiesa cattolica a favore della società timorese. Ci si è quindi soffermati su alcuni aspetti della situazione economica e sociale del Paese. Nel prosieguo della conversazione, vi è stato anche uno scambio di vedute sulla situazione regionale, e si è parlato della recente adesione di Timor-Leste all’Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
