Inizia domani la sessione invernale del Consiglio episcopale permanente della Cei
ROMA-ADISTA. Inizia domani, 26 gennaio, e si concluderà mercoledì 28 la riunione del Consiglio episcopale permanente della Cei. I lavori, che saranno introdotti dal cardinale presidente Matteo Zuppi, si concentreranno sulle priorità pastorali e sui passi da compiere per dare seguito alle decisioni maturate a conclusione del Cammino sinodale e con il confronto dell’Assemblea generale del novembre scorso. In questo ambito, sarà anche scelto il tema principale dell’Assemblea generale che si svolgerà a Roma nel mese di maggio.
I vescovi si concentreranno poi sull’iniziazione cristiana con un focus sulla questione dei padrini e delle madrine, sulle sfide che riguardano il dialogo ecumenico e interreligioso, e sul contributo che la Chiesa italiana può offrire alla riflessione sul Mediterraneo e sul ruolo delle comunità cristiane del Mare Nostrum.All’ordine del giorno anche un aggiornamento sul Progetto Policoro a 30 anni dalla sua istituzione e l’approvazione del Messaggio per la Festa dei Lavoratori (1° maggio).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
