Nessun articolo nel carrello

Un uomo del Sud. Gli amici ricordano Michele Di Schiena


Questo è il video dell'incontro svoltosi il 28 giugno 2021, alle ore 17, sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sulla pagina Facebook, in ricordo del magistrato pugliese e amico di Adista Michele Di Schiena ad un anno dalla morte (28 giugno 2020). L'evento è promosso da Manifesto4ottobre, Mannieditori e Archivio per l’Alternativa “Michele Di Schiena”, iniziativa maturata tra gli amici di Michele Di Schiena nel marzo scorso per «conservare, valorizzare e far conoscere un patrimonio archivistico relativo ad attività di carattere sociale, religioso e politico svolte dal 1972 a oggi nel territorio salentino e pugliese» (v. Adista online). All’incontro hanno partecipato partecipano Fulvio De Giorgi (professore ordinario di Storia dell'Educazione a Unimore), Valerio Gigante (redazione di Adista), Claudio Scamardella (direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia) e Antonio Maruccia (procuratore generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Lecce).

Condividi questo video:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.