Articoli redatti da: Alessandro Maggiolini (7 risultati)
-
LA CHIESA è SANTA, I PECCATI SONO SOLO NOSTRI
Adista Documenti n° 80 del 15-11-1997
-
NELL'URNA È MEGLIO SBAGLIARE DA SOLI
Adista Documenti n° 30 del 13-04-1996
-
QUANDO UN GIORNALISTA SI RITIENE INFALLIBILE
Adista Documenti n° 12 del 10-02-1996
-
CARO DIRETTORE., SE DIO NON C'È TUTTO È PERMESSO
Adista Documenti n° 10 del 03-02-1996
-
TRA "SCELTA RELIGIOSA", MISTICA DELLA DIASPORA E LIMPIDA CULTURA CRISTIANA
Adista Documenti n° 2 del 06-01-1996
-
CARI CATTOLICI, BASTA NASCONDERSI
Adista Documenti n° 22 del 25-03-1995
-
UN GIORNO LI DOVREMO RINGRAZIARE
Adista Documenti n° 52 del 02-07-1994
E se proprio si è in vena di indagine dei lati oscuri della Chiesa, sarà bene non dimenticare che i peccati sono i nostri e la Chiesa è di Cristo, come preghiamo nell'Eucari... (continua)
No, no. Il lettore non si lasci prendere dalla paura. Non mi va di stendere un ennesimo proclama sul voto dei cattolici o, comunque, di coloro che ai cattolici erano almeno un poco vicini. Anzi, gi&... (continua)
Com'è noto, Domenica scor sa il Papa è intervenuto all'Angelus richiamando gli imperativi morali della professione del giornalista: imperativi morali i quali hanno il loro fond... (continua)
Illustre (e caro, se mi permette) Direttore, ho letto il Suo articolo di fondo di ieri l'altro a commento del "Padre nostro". A essere schietto, devo ammettere che, da Pastore in contin... (continua)
Qualche indicazione operativa ancor prima qualche linea dottrinale circa la presenza e l'attività dei credenti nella società italiana di oggi. Possono essere non del tutto inutili... (continua)
Mi rendo conto benissimo che uno il quale, in questi giorni, non sta al tema delle alleanze tra partiti e movimenti politici, appare come una sorta di marziano che parla una lingua ignota e, comunque,... (continua)
Non mi va di imbastire un discorso demagogico, un pò arioso e un pò a spanne sulle solidarietà, sul dovere dell'accoglienza, sull'abbattimento delle frontiere, sull... (continua)