Articoli redatti da: Orazio La Rocca (6 risultati)
-
"MARCIA INDIETRO DOPO LE CRITICHE: PER LA CHIESA È LA PRIMA VOLTA" Intervista a Giuseppe Alberigo
Adista Documenti n° 68 del 30-09-2006
-
“Siamo intervenuti per ragioni umanitarie”
Adista Notizie n° 17 del 27-02-1999
-
"DESIDERI, NON DIRITTI. PRONTI ANCHE A UN REFERENDUM" Intervista al card. Sodano
Adista Documenti n° 66 del 01-10-2005
-
"CHIUDE LA PORTA MENTRE IL PAPA RILANCIA IL DIALOGO" Intervista a don Antonio Mazzi
Adista Documenti n° 60 del 10-09-2005
-
"CATTOLICI DISCRIMINATI IN EUROPA MA ALLA FINE LA CHIESA LA SPUNTERÀ"
Adista Documenti n° 76 del 30-10-2004
-
"COSÌ LA CHIESA STA ANDANDO CONTRO LA STORIA"
Adista Documenti n° 30 del 22-04-1995
«È la prima volta che un Papa, tramite il suo segretario di Stato, dopo appena tre giorni da un suo pubblico intervento si mostra dispiaciuto e sembra voler fare marcia indietro per cerca... (continua)
CITTA' DEL VATICANO -La Santa Sede anche in questa circostanza si è mossa solo per motivi umanitari e per ribadire al mondo che in nessun caso va offesa la sovranità non solo, del C... (continua)
LUGANO "I diritti delle unioni di fatto sono solo desideri, semplici aspi-razioni, non veri diritti. Desideri ri-solvibili, magari con contratti individuali. Ma nulla di più. Altra cosa &e... (continua)
ROMA- "Sul dialogo con le altre religioni, papa Ratzinger va avanti, mentre Marcello Pera va indietro. Quello che il presidente del Senato ha detto al Meeting di Cl, è preoccupante e anche... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO - "Non è la prima volta che la Chiesa di Roma si trova di fronte a vicende come quelle emerse in questi giorni a livello europeo con i cattolici in difficolt&agra... (continua)
ROMA - "L'Evangelium vitae è una enciclica che mette la Chiesa contro il corso della storia, getta discredito contro Stati democratici come l'Italia e incita alla disobbedienza c... (continua)