
Cineforum del gruppo "Il Guado. Cristiani Omosessuali"
Continua la rassegna cinematografica dedicata alla transessualità organizzata dal gruppo "Il Guado", assemblea spontanea di riflessione su fede cristiana e omosessualità. Domenica 11 marzo alle 16.30 si terrà presso la sede di via Soperga 16 (Milano) la proiezione di "Una donna fantastica" di Sebastian Lelio. Dopo il film, alle 20.00, sarà possibile partecipare alla spaghettata organizzata dai volontari che animano il cineforum:
«Marina e Orlando sono una coppia innamorata, ma una notte Orlando ha un malore e muore. Inizia allora per Marina un lungo percorso di elaborazione del lutto complicato dal fatto che la polizia sospetta Marina di avere delle responsabilità per la morte dell’uomo, mentre la ex moglie dell’uomo fa di tutto per cacciarla dall’appartamento in cui i due convivevano e per impedirle di partecipare al funerale. Gelosia? No, discriminazione perché Marina è transessuale...»
* foto di Equality Michigan, tratta da Flickr, licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!