Nessun articolo nel carrello

In arrivo 14 nuovi cardinali

In arrivo 14 nuovi cardinali

È previsto per il 29 giugno il prossimo Concistoro per la nomina di 14 nuovi cardinali. Ecco i nomi dei nuovi cardinali: Louis Raphaël I Sako, Patriarca di Babilonia dei Caldei; mons. Luis Ladaria, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; mons. Angelo De Donatis, vicario Generale di Roma; mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato; mons. Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico; mons. Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi; mons. António dos Santos Marto, vescovo di Leiria-Fátima; mons. Pedro Barreto, arcivescovo di Huancayo; mons. Desiré Tsarahazana, arcivescovo di Toamasina; mons. Giuseppe Petrocchi, arcivescovo de L’Aquila; mons. Thomas Aquinas Manyo, arcivescovo di Osaka; mons. Sergio Obeso Rivera, arcivescovo emerito di Xalapa; mons. Toribio Ticona Porco, prelato emerito di Corocoro; Aquilino Bocos Merino.

foto di Jean-Pierre Dalbera, tratta da Flickr, licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.