Nessun articolo nel carrello

I leghisti e i simboli religiosi: un incontro a Palermo

I leghisti e i simboli religiosi: un incontro a Palermo

L’attenzione alla cronaca e il desiderio di riflettere criticamente non vanno in vacanza… Ecco perché due Associazioni ospitate nella "Casa dell'Equità e della Bellezza" di via Nicolò Garzilli 43/a a Palermo (la "Scuola di formazione etico-politica Giovanni Falcone” e la Struttura siciliana del Movimento internazionale “Noi siamo Chiesa”) invitano a trascorrere una serata insieme per 

                              giovedì 9 agosto 2018.

In una prima parte (dalle ore 19 alle ore 20,30) è previsto un approfondimento su “La Lega e la strumentalizzazione del cattolicesimo identitario”: sarà un’occasione per riprendere in mano il libro del prof. Augusto Cavadi Il Dio dei leghisti (delle edizioni San Paolo).

In una seconda parte (dalle ore 21 alle 22,30) serata in trattoria per conversare amichevolmente.

Ovviamente è possibile aderire anche solo a uno dei due momenti del programma: per la cena è comunque altamente consigliabile prenotarsi presso Salvo Menna salvomenna@yahoo.it, cell. 347.2684932

Maggiori informazioni sulla Scuola di formazione Etico-Politica "Giovanni Falcone" sul sito www.scuoladiformazionegiovannifalcone.it e sulla analoga pagina facebook.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.