
"Genitori fortunati": online le testimonianze dei genitori credenti di ragazzi Lgbt
36 pagine a colori, testimonianze di genitori cristiani con figli omosessuali, indicazioni bibliografiche e un'interessante mappatura del territorio italiano in merito a gruppi e realtà pastorali in grado di accogliere i giovani credenti Lgbt. Questo e molto di più è il libro Genitori fortunati. Vivere da credenti l'omosessualità dei figli, realizzato e stampato nel settembre 2018 dall'Associazione "La Tenda di Gionata".
Scrive nella prefazione don Gian Luca Carrega (a Torino, su mandato dell'arcivescovo, si occupa dell'affiancamento pastorale dei fedeli Lgbt e dei loro familiari), che le testimonianze contenute nel libro sono «accalorate, di chi non si limita a trasmettere un messaggio, ma lo incarna con la sua stessa vita. E la vita scorre copiosa nelle parole di questi genitori che non hanno rinunciato al loro ruolo in momenti complessi del loro cammino familiare».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!