
10 dicembre 2018: difendiamo i diritti umani
Il Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, presso Tavola della Pace, invita alla riflessione per celebrare il riconoscimento universale dei diritti fondamentali avvenuto il 10 dicembre 1948 con la firma della Dichiarazione. «Da allora – si legge nel volantino-appello – sono stati raggiunti molti risultati importanti, ma oggi alcuni governi vogliono distruggere e trascinarci in nuove guerre».
Contro il ritorno a quella barbarie che in due guerre mondiali ha prodotto 70 milioni di morti, «in ogni città – è il pressante invito – in ogni scuola, nei luoghi di lavoro, nelle piazze e nei luoghi d’incontro, nei consigli comunali, provinciali, regionali e in Parlamento, il 10 dicembre fermiamoci per riflettere insieme su cosa possiamo fare per difendere e affermare i diritti umani, a casa nostra e nel resto del mondo». «I giovani di ieri hanno lottato per conquistarli», richiama il volantino, «oggi tocca a noi difenderli!». E intanto, è la sollecitazione finale, «invia subito la tua adesione al Comitato Nazionale per il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani presso Tavola della Pace, via della viola 1 (06122) Perugia - Tel. 335.6590356 - 075/5736890 - fax 075/5721234 email adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it».
*Foto tratta da Creative Commons immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!