Nessun articolo nel carrello

Comincia oggi l'Assemblea generale della Chiesa battista

Comincia oggi l'Assemblea generale della Chiesa battista

Comincia oggi, a Montesilvano (Pe), l’Assemblea generale dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi). L'assemblea, che si conclude il 4, ha come filo conduttore il versetto biblico tratto dalla Seconda lettera di Paolo ai Corinzi: “La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza” (2 Corinzi 12:9).

In avvio dei lavori la Relazione del comitato esecutivo che indica come obiettivo quello di «entrare nel cuore dell’Evangelo attraverso un piccolo “viaggio” nella vita comune delle chiese che, come quella di Corinto, sono attraversate da una condizione di tristezza a una condizione di gioia, nella quale la debolezza diventa il luogo della potenza di Dio».

Tanti i temi che animeranno il dibattito dell’incontro battista, tutti rivolti alla riflessione sul «nostro tempo»: disuguaglianza e povertà, razzismo in Italia, diritti civili e diritti umani.

Le serate saranno dedicate alla discussione di argomenti di attualità e di interesse per il mondo battista.

Momento importande dell'assemblea sarà la discussione e votazione sul documento sul Fine vita, redatto da una commissione congiunta battista, metodista e valdese, dal titolo «É la fine, per me l’inizio della vita. Eutanasia e suicidio assistito: una prospettiva protestante» che riprende le ultime parole attribuite a Dietrich Bonhoeffer prima di venire giustiziato nel campo di concentramento di Flossenbürg, il 9 aprile 1945 e la cui elaborazione è durata più di due anni.

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

Nel 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.