
Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti: presidio a Montecitorio il 9 gennaio
ROMA-ADISTA. Domani, 9 gennaio, nuovo appuntamento del primo mercoledì del mese (in realtà il secondo, ma il primo cadeva in mezzo alle festività natalizia) per il presidio davanti a Montecitorio del “Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti” promosso da p. Alex Zanotelli, mons. Raffaele Nogaro, suor Rita Giaretta, p. Giorgio Ghezzi e don Alessandro Santoro (v. Adista Notizie nn. 27-28, 35 e 39/18 e Adista News del 6, 10, 25 e 30 settembre, 2 e 29 novembre).
«Torniamo in piazza «per dare visibilità politica a coloro che continuano a digiunare nel segreto delle case o dei monasteri, in protesta alle politiche migratorie razziste di questo governo giallo verde», spiega p. Zanotelli. «Mai come in questo momento dobbiamo ribadire il nostro dissenso a queste politiche di morte. È disumano che 49 disperati, dopo 17 giorni, siano ancora in balia delle onde a bordo delle due navi delle Ong che li hanno salvati dal naufragio nel mar Mediterraneo. È una vergogna!».
Per tutte e tutti, l’appuntamento è in piazza Montecitorio alle ore 10.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!