
A Roma un incontro sulla tolleranza religiosa dall'Impero romano ad oggi
“La tolleranza religiosa dall'Impero romano ad oggi” è il titolo dell'incontro che si svolgerà l'11 aprile pomeriggio a Roma, presso l'Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia (via Pietro Cossa 42, angolo piazza Cavour) in occasione della presentazione del numero 1-4, Nuova Serie, anno VI, della rivista Affari Sociali Internazionali.
All'evento – organizzato dal Centro studi e Ricerche Idos (istituto noto per il celebre Dossier Statistico Immigrazione) e dal Centro Studi "Confronti" – prenderanno la parola Daniele Garrone (docente di Antico Testamento alla Facoltà Valdese di Teologia), Claudio Paravati (direttore del Centro Studi Confronti), Franco Pittau (presidente onorario Idos), Ejaz Ahmad (giornalista e direttore della rivista Azad), Mariangela Falà (presidente Fondazione Maitreya, Istituto di Cultura Buddhista), Maria Immacolata Macioti (Coordinatrice de La Critica Sociologica), Alessandro Saggioro (docente all'Università di Roma “La Sapienza”, chair “King Hamad” for Inter-Faith dialogue and peaceful coexistence), Luca Di Sciullo (presidente Idos) e Antonio Ricci (vicepresidente Idos).
Durante l'evento sarà consegnata ai partecipanti la rivista, fino ad esaurimento copie. Per ulteriori informazioni, contattare il Centro Studi e Ricerche Idos: tel. 06/66514345; email: idos@dossierimmigrazione.it; internet: www.dossierimmigrazione.it.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!