
La “Domenica della legalità” delle Chiese metodiste e valdesi in Italia
ROMA-ADISTA. È stata celebrata il 7 aprile, dalle Chiese valdesi e metodiste, la “Domenica della legalità”. Nata nel 2010 ad opera dei metodisti e valdesi del sud Italia, dal 2013 è diventata un evento nazionale in seguito ad una decisione sinodale che l’ha estesa a tutte le comunità presenti in Italia.
«Legalità non è solo impegno anti-mafia – scrivono metodisti e valdesi in una nota –. È contrasto a quel sistema affaristico non sano che lega finanza e imprese alle istituzioni corrotte, rete in cui le organizzazioni mafiose e la criminalità organizzata trovano l’humus in cui trapiantarsi e crescere». Un sistema, quindi, che intreccia criminalità organizzata, economica e politica.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!