
Il sito dei Viandanti si rinnova
E' online il nuovo sito di Viandanti, una rete di realtà ecclesiali nata nel 2010, sia come associazione di diritto civile che come associazione di fedeli, che secondo il Codice di Diritto Canonico “ hanno il diritto di costituire associazioni, mediante accordo privato” (Can. 299).
La rete è composta da realtà come le riviste "Esodo" e "Il tetto", gruppi come "Il Chicco di Senape" di Torino e "FIne Settimana" di Verbania.
Il nuovo sito, piu' accessibile nei contenuti e rinnovato nell'interfaccia.
Il primo saggio pubblicato sul nuovo portale è stato scritto dal teologo Giannino Piana e ricostruisce la figura e il pensiero di un'altra teologa, Adriana Zarri, una personalità "caratterizzata da mille sorprendenti sfaccettature che non si lasciano imbrigliare dentro una scrittura, sia pure carica sempre di un’impronta fortemente personale, come la sua".
Il sito dei Viandanti è raggiungibile a questo link
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!