
A Nassau l’assemblea dell’Alleanza battista mondiale
NASSAU-ADISTA. È in corso di svolgimento (7-13 luglio) a Nassau (Bahamas) l’annuale Assemblea dell’Alleanza battista mondiale (Abm), comunione di 239 convenzioni e Unioni battiste presenti in 125 Paesi, in rappresentanza di circa 47 milioni di membri e 169.000 Chiese.
A riunirsi sono circa 300 delegati fra pastori e pastore, teologi, esperti e leader internazionali provenienti da tutto il mondo.
All’ordine del giorno numerosi temi: il ruolo delle donne, degli uomini e dei giovani nelle Chiese; l’educazione cristiana e teologica; l’unità dei cristiani e le relazioni inter-fedi; libertà religiosa, identità e eredità etiche; evangelizzazione e ministeri; cura del creato, pace e riconciliazione; giustizia economica e sociale; giustizia di genere e razziale.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!