Nessun articolo nel carrello

In Colombia la VI Conferenza battista mondiale per la pace

In Colombia la VI Conferenza battista mondiale per la pace

Dal 15 al 20 luglio si svolgerà a Cali (Colombia), la VI Conferenza battista mondiale per la pace. 

Si tratta di un evento che fa parte di una serie di incontri, iniziati in Svezia nel 1988, proseguiti in Nicaragua nel 1992, in Australia nel 2000, fino ad arrivare all’ultima conferenza per la pace si era svolta a Roma nel 2009.

Il luogo in cui l’incontro si svolgerà, vuole richiamare l’attenzione sull’Accordo di pace in Colombia siglato tra il governo colombiano e le Forze Armate Rivoluzionarie di Colombia (Farc) il 24 novembre 2016 a Bogotà. A oltre due anni da quella firma ancora persistono nel paese grandi preoccupazioni, espresse anche dalle chiese e dalle organizzazioni della società civile.

Nel corso delle giornate si svolgeranno riunioni in plenaria, workshop, seminari di formazione, serate musicali, momenti di meditazione e di preghiera, oltre ad incontri con moltissimi “leader ispiratori”, provenienti da tutto il pianeta, che si dedicano al lavoro per la pace. In rappresentanza dell’Unione cristiana evangelica battista d’Italia (Ucebi) parteciperanno l’evangelista Ivano De Gasperis, segretario del Dipartimento di evangelizzazione, e la pastora Elizabeth Green, pastora della chiesa battista di Cagliari e della chiesa battista di Carbonia e del Sulcis Iglesiente. Quest’ultima è socio fondatore del Comitato per la riconversione della fabbrica Rwm di Domusnovas-Iglesias, che esporta bombe verso paesi in guerra, tra cui anche l’Arabia Saudita, che le ha utilizzate contro lo Yemen.

Il culto di apertura avrà come tema la “Pace nella nostra terra: verso un mondo senza violenza”.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.