
A Calì in corso la Conferenza battista mondiale per la pace
CALÌ-ADISTA. È in corso a Cali (Colombia), la sesta Conferenza battista mondiale per la pace (15-20 luglio), i cui lavori sono “guidati” dal versetto del profeta Michea (4, 4): «Potranno sedersi ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, senza che nessuno li spaventi; poiché la bocca del Signore degli eserciti ha parlato» (Michea 4:4). All’ordine del giorno: il processo di pace colombiano (non a caso è stata scelta la Colombia, e in particolare Calì, come luogo dell’incontro); le sfide, le strutture, gli ostacoli e le complicazioni che attualmente minano la pace in tutto il mondo; i diritti e la dignità delle persone emarginate; la giustizia di genere; la giustizia razziale; il traffico di esseri umani, rifugiati e migranti; gli obiettivi e le strategie per sviluppare una cultura di pace e giustizia nella società umana. Le conclusioni il 20 luglio, con l’approvazione della Dichiarazione finale.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!