Nessun articolo nel carrello

La mente e il corpo. Gli avventisti alla terza Conferenza globale sulla salute

La mente e il corpo. Gli avventisti alla terza Conferenza globale sulla salute

LOMA LINDA-ADISTA. Oltre 800 dirigenti di Chiesa, operatori sanitari e sostenitori dello stile di vita sano, provenienti da 90 Paesi, si sono riuniti presso l’università Loma Linda, nella California meridionale, per partecipare alla terza Conferenza globale sulla salute. L’evento, organizzato dal Dipartimento dei ministeri avventisti per la promozione della salute (Mas) della Chiesa mondiale, ha portato attenzione e enfasi sulla posizione storica della chiesa avventista in materia di salute.

La conferenza, che aveva per tema “Your Brain, Your Body”, aveva l’obiettivo di far comprendere alle persone la stretta relazione tra mente, corpo e spirito, la forte interazione tra salute mentale, fisica, sociale e spirituale. «Vogliamo sottolineare l’importanza della connessione tra mente, corpo, spirito, socialità ed emotività», ha affermato Peter Landless, direttore mondiale dei Mas durante un incontro dei coordinatori prima dell’apertura ufficiale della conferenza. «E vogliamo anche mostrare come lo stile di vita influenzi tutto questo».

Tra i temi trattati quello della salute mentale che, ha affermato Landless, «deve essere de-stigmatizzata». Un’altra area da considerare di più è quella delle disabilità. «Le persone che hanno disabilità di qualsiasi tipo devono essere trattate allo stesso modo» ha sottolineato Landless. Ciò include la loro accoglienza e inclusione nei servizi religiosi in chiesa e nelle iniziative di testimonianza ed evangelizzazione.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.