
«Parole, non pietre»
ROMA-ADISTA. «Parole, non Pietre» è il titolo della due giorni – ispirata alla Carta di Assisi – promossa da Articolo 21, con Fnsi, UsigRai, Ordine dei Giornalisti del Lazio e tante altre realtà, un “sinodo dei giornalisti” che si terrà a Roma dal 28 febbraio al primo marzo.
«Credenti e non credenti – scrivono gli organizzatori – si ritroveranno per un confronto e per consolidare l’alleanza per una informazione e comunicazione contro le parole di odio. Per ribadire questi principi e rilanciare l’impegno comune per costruire una comunicazione basata sulla fratellanza e sulla giustizia, ci ritroveremo e porteremo testimonianze di diverse provenienze, comunità, buone pratiche».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!