
Cristiani Lgbt e genitori: online il libro de "La Tenda di Gionata"
Non è bene che l’uomo sia solo. La scommessa dei gruppi di omosessuali cristiani e dei loro genitori è l'eBook distribuito gratuitamente dall'associazione "La Tenda di Gionata", promossa dal portale Gionata su fede e omosessualità, per offrire alcune chiavi di lettura sul cammino dei cristiani Lgbt e dei loro familiari. Il volume di 36 pagine vede i contributi di Gianni Geraci, del gesuita p. Pino Piva, dei genitori Mara e Agostino, di suor Fabrizia Giacobbe, dell'antropologa Giuliana Arnone, della psicologa Arianna Petilli e di Innocenzo Pontillo di Gionata. Tutti riflettono sul cammino di "frontiera" che numerosi gruppi dei cristiani Lgbt hanno percorso, insieme ai loro genitori, nelle comunità cristiane.
L’associazione La Tenda di Gionata è stata fondata dai volontari del Progetto Gionata su sollecitazione di don David Esposito, un sacerdote prematuramente scomparso, che “sognava” una realtá cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunitá cristiane siano “sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione”.
Informazioni: tendadigionata@gmail.com
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!