
"Radio Radicale" incontra religiosi e religiose impegnati nella pastorale con i credenti Lgbt
È online la terza puntata di "Viaggio tra i cattolici LGBT+”, programma curato da Daniela Sala e Eleonora Vio per la trasmissione FAInotizia di Radio Radicale con la collaborazione de "La Tenda di Giobata", associazione fondata dai volontari del Progetto Gionata (portale su fede e omosessualità) su sollecitazione di don David Esposito, sacerdote prematuramente scomparso che “sognava” una realtá cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunitá cristiane siano «sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione».
"Viaggio tra i cattolici LGBT+” fa tappa a Firenze dove raccoglie la testimonianza di don Alessandro Santoro (animatore della Comunità delle Le Piagge a Firenze) e di suor Stefania Baldini (domenicana), che accompagnano da tempo i credenti LGBT (esperienze tra l'altro raccontate nell'eBook gratuito “Non è bene che l’uomo sia solo. La scommessa dei gruppi di cristiani LGBT e dei loro genitori”). La puntata si chiude con un intervista a Francesco Lepore, omosessuale, ex prete cattolico che ha lavorato in Vaticano, oggi caporedattore di GayNews.
Scarica gratis l'eBook “Non è bene che l’uomo sia solo"
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!