Nessun articolo nel carrello

"Radio Radicale" incontra religiosi e religiose impegnati nella pastorale con i credenti Lgbt

È online la terza puntata di "Viaggio tra i cattolici LGBT+, programma curato da Daniela Sala e Eleonora Vio per la trasmissione FAInotizia di Radio Radicale con la collaborazione de "La Tenda di Giobata", associazione fondata dai volontari del Progetto Gionata (portale su fede e omosessualità) su sollecitazione di don David Esposito, sacerdote prematuramente scomparso che “sognava” una realtá cristiana che operasse per l’accoglienza, la formazione e l’informazione dei cristiani LGBT, dei loro familiari e degli operatori pastorali, affinché le nostre comunitá cristiane siano «sempre più santuari di accoglienza e sostegno verso le persone LGBT e verso ogni persona colpita da discriminazione».

"Viaggio tra i cattolici LGBT+ fa tappa a Firenze dove raccoglie la testimonianza di don Alessandro Santoro (animatore della Comunità delle Le Piagge a Firenze) e di suor Stefania Baldini (domenicana), che accompagnano da tempo i credenti LGBT (esperienze tra l'altro raccontate nell'eBook gratuito “Non è bene che l’uomo sia solo. La scommessa dei gruppi di cristiani LGBT e dei loro genitori”). La puntata si chiude con un intervista a Francesco Lepore, omosessuale, ex prete cattolico che ha lavorato in Vaticano, oggi caporedattore di GayNews

Ascolta questa terza puntata

Qui le altre puntate puntate

Scarica gratis l'eBook  “Non è bene che l’uomo sia solo"

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.