
In Vaticano sette contagiati al Covid-19. E Settimana santa a porte chiuse
CITTÀ DEL VATICANO ADISTA. Salgono a sette i casi di positivi al Covid-19 in Vaticano. Ai sei casi già noti (un prete lombardo che lavora negli uffici, un dipendente dell’ufficio merci, due dei Musei vaticani e due prelati della Segreteria di Stato, un dei quali residente a casa Santa Marta), si è aggiunta la positività di un altro dipendente della Santa Sede, già in isolamento dalla metà di marzo a causa della positività della moglie, che lavora in un ospedale italiano. Tutti, informa il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni, «sono in cura in strutture ospedaliere italiane o presso la propria abitazione».
Intanto, con la domenica delle Palme, inizia la Settimana santa “a porte chiuse”: in Vaticano – ma anche in tutte le chiese italiane – tutte le messe e le celebrazioni saranno «senza popolo».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!