
"L’epidemia che ferma il mondo": online l'eBook di Sbilanciamoci!
L’epidemia che ferma il mondo è il titolo dell’eBook diffuso in questi giorni da Sbilanciamoci!, la campagna che dal 1999 riunisce una cinquantina di associazioni laiche e di ispirazione cristiana impegnate sui temi della spesa pubblica e delle alternative di politica economica. Il libro digitale – gratuito e scaricabile compilando un piccolo form sul sito della Campagna – raccoglie i contributi pubblicati sul sito di Sbilanciamoci! nel mese di marzo scorso. «L’epidemia di Covid-19 sta segnando ed è destinata a segnare a lungo le nostre esistenze. Di fronte ad essa siamo chiamati a cambiare radicalmente il nostro sguardo sul mondo», si legge sulla presentazione. L’intenzione dell’eBook L’epidemia che ferma il mondo, «è di offrire un’analisi puntuale della genesi, dell’impatto e delle conseguenze dell’epidemia. E di proporre al contempo una serie di alternative – economiche, politiche, sociali, ambientali – per l’economia e la società del dopo epidemia».
La pandemia, si legge ancora, ha colpito senza pietà tutto il sistema economico e produttivo del Paese e forse con maggior violenza tutte quelle realtà – come Sbilanciamoci! – «le cui iniziative sono completamente autofinanziate» e per le quali «anche un piccolo contributo fa la differenza».
Scarica l'eBook e scopri come sostenere le iniziative di Sbilanciamoci!
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!