
Dal papa solidarietà e ventimila euro a don Biancalani, il parroco che accoglie i migranti in chiesa
VICOFARO (PT)-ADISTA. L’elemosiniere pontificio, card. Konrad Krajewski, quello che riattaccò “abusivamente” l’energia elettrica allo Spin Time di Roma (lo stabile occupato da circa quattrocento persone senza casa a cui l’Acea aveva staccato la corrente), ha inviato un bonifico di ventimila euro a don Massimo Biancalani, il parroco di Vicofaro (Pt) che accoglie in chiesa oltre duecento giovani migranti africani, in passato pesantemente attaccato da Salvini e dai fascisti di Forza Nuova (v. Adista Notizie nn. 30 e 41/17; 13, 16, 25, 30, 32 e 38/18; 6/19; Adista Documenti n. 22/19). Qualche settimana fa il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi (Fratelli d’Italia) aveva minacciato di «svuotare Vicofaro» per prevenire la diffusione del coronavirus a Pistoia, sebbene fra i migranti non ci nessun positivo al Covid-19 (v. Adista Notizie n. 14/20). Ora, invece, arrivano la solidarietà e i soldi del papa.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!