
Coronavirus: rinviato il Sinodo dei luterani italiani
ROMA-ADISTA. L’emergenza coronavirus blocca anche il Sinodo della Chiesa evangelica luterana in Italia (Celi). Si sarebbe dovuto svolgere a Castellammare di Stabia (Na) dal 30 aprile al 3 maggio. È stato rimandato di sei mesi e si svolgerà a Roma, in un «format concentrato», dal 9 all’11 ottobre
«Il Sinodo 2020 – spiega la Celi –, all’insegna del tema “Scegliere = Wählen”, affronterà un percorso di forte rinnovamento interno e sarà un sinodo di ‘scelta’. Dovranno infatti essere eletti la presidenza del sinodo e i tre membri laici del concistoro e dovranno essere individuati i membri dei diversi organi tecnici e di controllo alla guida della Chiesa: la Commissione tecnico-finanziaria, il collegio dei revisori dei conti e il collegio dei conciliatori».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!