Nessun articolo nel carrello

"Con quale cristianesimo?". È online la rivista "PretiOperai"

Il numero 127-128 della rivista PretiOperai (il n. 127-128) è stato stampato ormai da un paio di mesi ma, a causa dei disagi postali legati al periodo di crisi sanitaria ancora in atto, la redazione ha deciso di diffondere gratuitamente online l'intera pubblicazione, scaricabile a questo link.

La rivista si apre con l'editoriale di Roberto Fiorini che introduce il prossimo convegno dei Preti Operai - dal titolo "Con quale cristianesimo?" - previsto per questo maggio e che, a causa della pandemia, si celebrerà probabilmente l'anno prossimo nello stesso periodo.

Seguono gli atti del Convegno 2019, che si è tenuto a Bergamo il primo giugno dello scorso anno, intorno al tema "Tra Apocalisse e Sapienza: la via stretta dell’umanità". Con gli intercenti di Roberto Fiorini, Angelo Reginato, Riccardo Petrella, Raniero La Valle, Mario Signorelli, Luigi Consonni, Graziano GiustiGiorgio Bersani, Luigi ForigoGianpietro Zago, Antonella Boni, Luigi SonnenfeldPaola Sani.

Leggi la rivista!

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.