Nessun articolo nel carrello

"Insieme – lettori, autori, editori": grande kermesse culturale a Roma in tempo di Covid

Iniziativa culturale di spessore a Roma nei giorni 1-4 ottobre: "Insieme – lettori, autori, editori" è nata dall'idea e dalla collaborazione dei tre grandi appuntamenti letterari romani "Letterature", "Libri Come" e "Più libri più liberi". È dedicata alla lettura, in uno spazio fisico di incontro e di scambio a tutti gli appassionati di libri e di letteratura in epoca Covid. Si svolgerà in alcune delle location più suggestive della Capitale come il Parco Archeologico del Colosseo (tra la Basilica di Massenzio, lo Stadio Palatino e il Tempio di Venere) e l'Auditorium Parco della Musica (nell'area pedonale, nei giardini pensili come in alcuni spazi interni). Sono circa 170 gli editori che esporranno il proprio catalogo e oltre 100 gli incontri con autori italiani e stranieri, sia dal vivo che in streaming. Per gli incontri live è previsto il contingentamento, la misurazione della temperatura all'ingresso e l'obbligo di mascherina negli spazi della manifestazione.

Tra gli scrittori, saggisti, artisti e performer che hanno confermato la propria presenza ci saranno Franco Arminio, Stefania Auci, Javier Cercas, Cristina Comencini, Gianrico Carofiglio, Giulio Cavalli, Maurizio de Giovanni, Claudia Durastanti, Paolo Giordano, Stefano Mancuso, Vito Mancuso, Andrea Marcolongo, Michela Murgia, Valerie Perrin, Valeria Parrella, Francesco Piccolo, Massimo Recalcati, Antonio Scurati, Wole Soyinka, Virgilio Sieni, Chiara Valerio, Manuel Vilas, Zerocalcare. Il programma sarà infatti ricco di commistioni tra la letteratura, l’arte contemporanea, la psicologia, la teologia e altri linguaggi di ricerca e sperimentazione.

Il programma generale di “Insieme – lettori, autori, editori” è a cura di un comitato editoriale composto da Silvia BarbagalloAndrea CusumanoMichele De MieriLea IandiorioRosa Polacco e Marino Sinibaldi e sarà disponibile sul sito www.insiemefestival.it e sui social della manifestazione dal 22 settembre.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

?Ufficio stampa Insieme

Responsabile Patrizia Renzi cell 339 8261077 – patrizia@renzipatrizia.com

Tandem di Francesca Comandini (Radio e Tv) cell 340 3828160

press.francescacomandini@gmail.com

*Foto tratta da Pixabay, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.