Nessun articolo nel carrello

#perugiassisi 2020: 11 ottobre, una catena umana lunga 25 chilometri. Domani la presentazione

#perugiassisi 2020: 11 ottobre, una catena umana lunga 25 chilometri. Domani la presentazione

Domani alle ore 11, presso la Sala Stampa del Sacro Convento di San Francesco ad Assisi (PG), si terrà una Conferenza stampa di presentazione della “Catena Umana della pace e della fraternità da Perugia ad Assisi”, evento che – in tempo di Covid – prenderà il posto della consueta Marcia #perugiassisi il prossimo 11 ottobre.

L’idea di una catena umana lunga 25 chilometri – con persone distanziate di almeno 2 metri, «ma unite dal filo che ciascuno porterà e annoderà a quello degli altri» – è nata perché «il Covid non può e non deve fermare l’impegno per la pace». «Quel filo simboleggerà il nostro impegno a tessere nuovi rapporti umani e a costruire una nuova società e una nuova economia basati sulla cura di tutti e dell’ambiente».

L’evento per la pace non è però isolato: già il 9 e 10 ottobre, a Perugia e in altre città lungo lo Stivale, si terrà un Meeting nazionale dal titolo “Time for Peace-Time to care”.

Alla conferenza stampa di domani prenderanno parte Flavio Lotti del Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi; p. Mauro Gambetti (custode del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi); p. Enzo Fortunato (direttore della Sala Stampa del Sacro Convento d’Assisi); Giuseppe Giulietti (presidente della Fnsi e fondatore di “Articolo21”; Simone Pettirossi (assessore alla Pace del Comune di Assisi). È possibile seguire la conferenza stampa di presentazione della tre giorni in diretta streaming sul sito www.sanfrancesco.org, e anche sulla pagina Facebook di San Francesco d'Assisi e sulla pagina Facebook della Marcia #perugiassisi.

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.