
Cristiani e musulmani: una sola umanità
ROMA-ADISTA. Si è svolta ieri la XIX Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico, promossa, tra gli altri, dal periodico ecumenico Il Dialogo. Iniziative di base si sono svolte in tutta Italia all’insegna del tema della Giornata: «Costruiamo una sola umanità!».
«La pandemia del Covid -19 è stato un segnale forte per tutta l’umanità – si legge nell’appello –. Ci ha detto con chiarezza che non siamo onnipotenti e che abbiamo bisogno gli uni degli altri per costruire una vita degna di essere vissuta. Occorre superare ogni discriminazione e affermare sempre che “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione , di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!