
Il pastore Peter Ciaccio cittadino onorario di Palermo
PALERMO-ADISTA. Da oggi il pastore metodista Peter Ciaccio, a Palermo dal 2013 al 2020 (e attualmente pastore a Trieste) è cittadino onorario di Palermo. La cerimonia, presieduta dal sindaco Leoluca Orlando si è svolta questa mattina al Palazzo delle Aquile.
«Sono molto contento, non me l’aspettavo – ha dichiarato Peter Ciaccio – . Mi fa molto piacere, credo sia un riconoscimento non personale ma collettivo alla nostra chiesa, alla nostra testimonianza, per il bene della città, al lavoro sociale che abbiamo fatto a Palermo, alle tante iniziative nelle quali siamo stati coinvolti, anche grazie all’Otto per mille valdese e metodista. Importante è stato anche il lavoro ecumenico svolto in questi anni nel capoluogo siciliano. Abbiamo cercato di costruire un tessuto sociale dove ci sono molte ragioni di lacerazione».
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!