
Il magistero eco-sociale di papa Francesco, la pandemia e la scuola ai tempi del Covid: l’ultimo numero del «tetto»
NAPOLI-ADISTA. È uscito il n. 338-339 del «tetto», la storica rivista fondata e diretta da Pasquale Colella e attualmente coordinata da Nicola Iasiello (www.iltettorivista.it, email: iltettorivista@gmail.com). Fra gli articoli presenti nel fascicolo, oltre all’editoriale di Colella dedicato alla dimensione sociale del magistero di papa Francesco, due articoli dedicati ai «sogni» di Francesco a partire dalla Laudato si’ (di Ugo Leone) e da Querida Amazonia (di mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti); un contributo di Elio Rindone sulla pandemia alla luce della Bibbia e del pensiero filosofico e teologico (Senofane e la pandemia. Preghiera e fede adulta); e due articoli sulle conseguenze del Covid, di Giuseppe Avallone sulle questioni socisli (Dopo il covid ci potrà essere più giustizia sociale?) e di Alessandra Capuano sulla scuola (Dal diario di una studentessa liceale. Tra didattica a distanza e ritorno sui banchi).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!