
Covid 19 e vaccino tra etica e scienza: un incontro del "Guado"
Mercoledì 20 Gennaio – Ore 20.45
Google Meet: stanza http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw
Covid 19 e vaccino tra etica e scienza
Incontro con il dottor Alessandro Volta e con don Aristide Fumagalli
La pandemia di COVID 19 ha causato già 90 milioni di persone contagiate, 2 milioni di persone decedute nel mondo. Inoltre, la vita quotidiana è stata sovvertita e le attività economiche bloccate. Ancora mancano terapie specifiche, mentre da poche settimane c’è la possibilità di vaccinarsi e, quindi, di prevenire, sia a livello personale che a livello sociale, questa malattia. Alcuni esprimono dubbi sull’efficacia e sulla sicurezza di questi vaccini e rivendicano la libertà di rifiutare questa forma di prevenzione. "Il Guado", gruppo di omosessuali credenti di Milano, ha chiesto al dottor Alessandro Volta, che, in quanto direttore del dipartimento materno infantile della AUSL di Reggio Emilia, è un medico esperto di vaccini e a don Aristide Fumagalli che insegna morale alla Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, un aiuto a capire qual è la scelta giusta da fare.
L’incontro, che verrà moderato dal dottor Corrado Contini, gastroenterologo e medico Covid, si svolgerà sulla piattaforma Google Meet all’indirizzo che può essere richiesto scrivendo a: tendadigionata@gmail.com
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!